Nessuna squalifica ma solo un’ammenda per Massimiliano Allegri. Questa la decisione del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea nei confronti dell’allenatore del Milan per quanto successo in occasione della semifinale di Supercoppa di giovedì a Riad contro il Napoli.
Perché è stato multato Allegri
Allegri è stato punito “per avere, nel corso del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”. Il dirigente del Napoli citato dal giudice sportivo è Lele Oriali.
Cosa è successo tra Allegri e Oriali
Nel corso della partita le panchine di Napoli e Milan hanno battibeccato a ogni decisione arbitrale sgradita fino all’episodio degli insulti di Allegri a Oriali. “Sei un cogl …”. “Sei un leccac …”, le parole rivolte dal tecnico del Milan all’ex campione del mondo. Il Napoli ha reagito con un comunicato molto duro (“Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”), il Milan non ha commentato la vicenda.
