Un viaggio ipnotico e inquietante tra passerelle, corpi perfetti e segreti indicibili. Alcune top model internazionali muoiono in circostanze misteriose e raccapriccianti. The Beauty è la nuova serie thriller internazionale FX creata da Ryan Murphy, in arrivo su Disney+ in Italia dal 22 gennaio con i primi tre episodi. La stagione, composta da 11 puntate, proseguirà con cadenza settimanale ogni giovedì, fino al doppio episodio conclusivo nelle due settimane finali. Protagonisti Evan Peters, Anthony Ramos, Jeremy Pope, Ashton Kutcher e Rebecca Hall. Girata tra Roma, Venezia, Parigi e New York. A indagare su queste morti sospette sono gli agenti dell’FBI Cooper Madsen ed Jordan Bennett, interpretati rispettivamente da Evan Peters e Rebecca Hall. Le indagini li conducono a scoprire l’esistenza di un virus sessualmente trasmissibile capace di trasformare le persone comuni in esseri di bellezza assoluta. Un miracolo biologico che, però, nasconde conseguenze terrificanti.
Dietro la bellezza, il potere. Al centro dell’oscura cospirazione c’è “The Corporation”, guidata da un miliardario della tecnologia, interpretato da Ashton Kutcher, creatore segreto del farmaco miracoloso chiamato proprio The Beauty. Per proteggere il suo impero multimiliardario, l’uomo è disposto a tutto, anche a scatenare il suo letale sicario, “The Assassin”, interpretato da Anthony Ramos. Nel frattempo, mentre l’epidemia si diffonde, un giovane emarginato in cerca di riscatto, Jeremy (Jeremy Pope), viene risucchiato nel caos globale.
L’indagine porta gli agenti a muoversi tra le capitali simbolo del glamour e del potere economico mondiale: Parigi, Venezia, Roma e New York diventano così lo scenario di una corsa contro il tempo per fermare una minaccia capace di modificare il futuro dell’umanità. La domanda che attraversa tutta la serie è tanto semplice quanto spietata: cosa saresti disposto a sacrificare in nome della perfezione? Un cast corale tra pop e prestigio. Accanto ai protagonisti, un parterre di guest star: tra gli altri anche Isabella Rossellini, Bella Hadid, Nicola Peltz Beckham, Billy Eichner, Ben Platt, Peter Gallagher e Vincent D’Onofrio, in un crocevia continuo tra cinema d’autore, pop culture e alta moda.
Dai fumetti allo schermo, The Beauty è creata e scritta da Ryan Murphy e Matthew Hodgson, che figurano anche tra gli executive producer insieme a Evan Peters, Anthony Ramos, Jeremy Pope, Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich, Michael Uppendahl, Alexis Martin Woodall, Eric Gitter, Peter Schwerin e Jeremy Haun. La serie è prodotta da 20th Television ed è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Jeremy Haun e Jason A.
Hurley, coinvolto anche come consulente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
