Italiano

Colpo Genoa a Udine (2-1), Norton-Cuffy firma il successo. De Rossi vola: 8 punti in 4 gare

Importante colpo esterno per il Genoa di De Rossi che si impone 2-1 sul campo dell’Udinese grazie al gol nel finale di Norton-Cuffy, dopo il vantaggio nel primo tempo firmato da Malinovskiy su calcio di rigore e il momentaneo pareggio di Piotrowski. Grazie a questo successo i rossoblu salgono a 14 punti, togliendosi dalla zona pericolosa, mentre i bianconeri restano fermi a 18. L’Udinese crea ma non è abbastanza pericolosa nel primo tempo, con la squadra di Runjaic che prova ad attaccare il Genoa e riesce anche ad andare in vantaggio al 9′ ma la rete di Davis viene annullata per fuorigioco. Poco dopo però Okoye stende in area Colombo e dal dischetto al 34′ Malinovskyi porta avanti il Genoa.

La partita

L’Udinese al 51′ ha una doppia opportunità per il pareggio, sempre con Bertola ma è bravo Leali a chiudere lo specchio della porta. Il gol dei bianconeri arriva al 65′: Solet apre per Rui Modesto che serve in area Piotrowski che con il piattone infila la palla sotto l’incrocio dei pali per l’1-1. La gara si accende e al 69′ grande occasione per il Genoa con Colombo che ad un passo dalla porta ci prova di testa ma è attento Okoye che allunga la mano ed evita il gol. All’83’ in ripartenza il Genoa trova il nuovo vantaggio: veronica di Messias in mezzo al campo e apertura per Ekuban che prova a ridare palla in area al brasiliano che cicca il tiro da sotto porta ma di fatto libera Norton-Cuffy che tutto solo non sbaglia, con il pallone che tocca il pallo e termina in porta per l’1-2 rossoblu. L’Udinese prova subito a reagire e all’85’ arriva il colpo di testa di Buksa che però non trova lo specchio della porta. Nel recupero ci prova dal limite Lovric ma Leali respinge e fa gioire i tifosi del Genoa.

Il tabellino

UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Bertola 6, Kabasele 5.5, Solet 5.5; Zanoli 6 (28′ st Ehizibue 6), Ekkelenkamp 5.5 (41′ st Iker Bravo sv), Karlstrom 6, Piotrowski 6.5 (41′ st Lovric sv), Zemura sv (15′ Rui Modesto 6.5); Zaniolo 6, Davis 5.5 (28′ st Buksa 5.5). Allenatore: Malecki (squalificato Runjaic) 6.

GENOA (3-5-2): Leali 6.5; Marcandalli 6, Otoa 6.5, Vasquez 6.5; Norton-Cuffy 7, Malinovskyi 6.5 (31′ st Messias 6.5), Masini 6, Thorsby 6, Aaron Martin 6; Colombo 6 (31′ st Ekhator 6), Vitinha 6 (18′ st Ekuban 6.5). Allenatore: De Rossi 6.5.

ARBITRO: Maresca di Napoli 6. RETI: 34′ Malinovskyi (rig); 20′ st Piotrowski, 38′ st Norton-Cuffy. NOTE: serata nuvolosa; terreno di gioco in perfette condizioni. Ammonito: Karlstrom.

Angoli: 6-2 per l’Udinese. Recupero: 3′; 5′.