Italiano

I regali di Natale per i pets, dal canettone alla mantella rossa

Quando sembra che tutto ormai sia già stato inventato per allietare la vita degli amici a quattro zampe, ecco che arrivano le nuove proposte per il Natale. Che dire, ad esempio, del ‘canettone’, del profumo griffato o della copertina con l’immagine del proprio amico a quattro zampe? Ci sono proposte per tutti i gusti e portafogli, idee lussuose, simpatiche o gustose da impacchettare, mettere sotto l’albero e scartare ‘a quattro zampe’.
Dolci
Un regalo natalizio è il ‘canettone’, ovvero il panettone a misura di cane: ha la stessa forma di quello tradizionale ‘da umani’ ma con ingredienti edibili dai cani. Vanta una produzione artigianale e più versioni: classica, ripiena di prosciutto o salmone (è prodotto da In the nature, in confezioni da 65 grammi). Tra i regalini più simpatici ci sono anche i biscotti da appendere all’albero di Natale, gli ossi di gomma aromatizzati (il più gettonato è al gusto manzo, ovviamente) o il tiragraffi a forma di alberello.

Fashion
Il colosso del settore Arcaplanet propone un’ampia collezione: maglioncini a collo alto e pari-collo con ricami a tema natalizio, la mantella rossa ‘cane di Natale’ che riproduce fedelmente quella del famoso Babbo che arriva dal polo Nord, ma anche la felpa con cappuccio con le orecchie da renna. Anche dal colosso svedese H&M si trova un’ampia selezione di maglioni e cappottini (in pelliccia di pile o cerato con fodera in feltro), ma soprattutto il dettaglio immancabile per le feste: il papillon da cane, pre-annodato in morbido velour. Invece l’azienda Faliero Sarti, storico lanificio, ha ideato la bandana in seta (da arrotolare al collare) e una linea di copertine jacquard in cashmere personalizzabili (85×105 cm). Basta inviare via mail l’immagine del proprio cucciolo, accompagnata dal nome o una frase preferita (la personalizzazione può richiedere fino a 15 giorni di lavorazione).

Design
Per chi vuol mettere in cornice il proprio fedele amico ci sono anche siti web che realizzano quadri con l’immagine dell’animale: non una semplice riproduzione bensì una versione in stile rinascimentale, con tanto di abbigliamento dell’epoca. Le personalizzazioni riguardano anche i tappetini.
Il brand italiano Pet Pwr, fondato da Anna Crippa e Martina Cavallo, propone un tappetino personalizzato con il ritratto dell’amico a quattro zampe (in lana, misura 60×70 cm).


Beauty
Per i piccoli amici che seguono uno stile di vita ‘zen’ l’azienda Poldo Dog Couture ha ideato Sashico gut essence, un alimento complementare liquido formulato con una miscela di ingredienti naturali (aloe, boswellia, valeriana e curcuma), per il benessere intestinale e la salute digestiva. E per i cuccioli più vanitosi c’è Fefé, la prima fragranza per cani di Dolce&Gabbana, ideata da Domenico Dolce pensando al suo fedele cagnolino Fefé. Può essere applicata sul corpo ma anche sulla spazzola per poi massaggiare il pelo e regalare al cucciolo una coccola al profumo di ylang ylang, muschio e sandalo. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Per saperne di più
da Author
I cibi industriali ultra-processati non sono semplicemente alimenti, ma prodotti “altamente ingegnerizzati”,…